Academy e Formazione

Formazione Outdoor in Sicurezza

Nell’entusiasmo di approcciarsi all’avventura e all’outdoor si trascura spesso la necessità di preparasi in modo adeguato, sia fisicamente che tecnicamente. La formazione e l’acquisizione di tecniche/conoscenze sono argomenti troppo spesso dimenticati.

In collaborazione con enti di formazione specializzati, professionisti ed esperti, vogliamo realizzare un’Academy dedicata alla vita all’aria aperta, che permetta alle persone di acquisire le necessarie competenze.

Scelta dei materiali, comprensione del percorso, navigazione naturale o strumentale, alimentazione, allenamento, primo soccorso in aree remote, survival, bushcraft… conoscenze che permettano di affrontare la vita outdoor in sicurezza e serenità.

Bushcraft e Survival
Scarponi in Cammino

Crescita Personale

Affiancamento, condivisione e confronto: queste le colonne portanti della nostra Academy.

Crediamo sia importante accompagnare le persone nel loro percorso di crescita personale con l’obiettivo di creare autonomia e resilienza.

Crediamo sia importante accompagnare le persone nel loro percorso di crescita personale, con l’obiettivo di creare autonomia e resilienza.

Vuoi essere dei nostri?

Gli altri obiettivi

Leggi quali sono gli altri ambiti di sviluppo e attività di promozione dell’Associazione Zero to Wild, attraverso i quali un gruppo di appassionati e professionisti sognano di poter creare una solida sinergia tra ambiente naturale e turismo: 

Microadventures

MicroAdventures

Avventure brevi, semplici, locali, economiche eppure divertenti, stimolanti e gratificanti. Scoprire lo straordinario in luoghi che credevate ordinari…

Leave no Trace

Leave No trace

Uno schema semplice di buone pratiche per minimizzare l’impatto umano durante le attività all’aria aperta. Un pilastro per il turismo sostenibile e…

Divulgazione e Informazione

Condivisione

Condividere la bellezza, lo stupore e le emozioni che l’avventura e il contatto con la l’ambiente naturale trasmettono. Articoli, immagini, podcast... 

Wilderness e Terre Alte

Wilderness

Distese sconfinate e difficilmente raggiungibili, negli angoli più remoti del pianeta. Terre e aree selvagge dove la Natura regna sovrana…

Diventa anche tu parte del progetto

ContattaciFai una Donazione

Pin It on Pinterest

Condividi