Leave No Trace

Etica dell’Outdoor

Vivere la Natura in modo etico e responsabile è uno dei nostri caposaldi. Siamo quindi sostenitori del Leave No Trace,il programma mondiale che promuove l’etica dell’outdoor.

I principi del Leave no Trace rappresentano uno schema semplice di buone pratiche per minimizzare l’impatto umano durante le attività all’aria aperta. Un pilastro del turismo sostenibile.

Natura e Rispetto
Leave No Trace

Educazione e Responsabilità

Spesso non ci si rende conto di quanto profondamente influenziamo un’ambiente quando facciamo trekking, campeggio o anche solo una passeggiata nei boschi.

Vogliamo concentrarci sull’educazione delle persone, fornendo gli strumenti per divertirsi all’aria aperta in modo responsabile, proteggendo l’ambiente.

Agire con più consapevolezza ci aiuta a migliorare i nostri comportamenti e a lasciare inalterato quell’ambiente che tanto amiamo.

Vuoi essere dei nostri?

Gli altri obiettivi

Leggi quali sono gli altri ambiti di sviluppo e attività di promozione dell’Associazione Zero to Wild, attraverso i quali un gruppo di appassionati e professionisti sognano di poter creare una solida sinergia tra ambiente naturale e turismo: 

Microadventures

MicroAdventures

Avventure brevi, semplici, locali, economiche eppure divertenti, stimolanti e gratificanti. Scoprire lo straordinario in luoghi che credevate ordinari…

Academy

Academy

Scelta dei materiali, comprensione del percorso, navigazione, alimentazione, allenamento, primo soccorso in aree remote, survival, bushcraft...

Divulgazione e Informazione

Condivisione

Condividere la bellezza, lo stupore e le emozioni che l’avventura e il contatto con la l’ambiente naturale trasmettono. Articoli, immagini, podcast... 

Wilderness e Terre Alte

Wilderness

Distese sconfinate e difficilmente raggiungibili, negli angoli più remoti del pianeta. Terre e aree selvagge dove la Natura regna sovrana…

Diventa anche tu parte del progetto

ContattaciFai una Donazione

Pin It on Pinterest

Condividi