Mission dell'Associazione

Avvicinarsi alla vita all’aria aperta attraverso Cammini, Trekking e viaggi di scoperta. Uomini e donne di tutte le età accomunati dall’amore per la lentezza, la curiosità verso i luoghi attraversati, i loro abitanti e le tradizioni, con una grande attenzione all’impatto ambientale.

Liberarsi dalla frenesia della società moderna, cercare nuovi stimoli o sfide, acquisire nuove conoscenze o semplicemente ritagliarsi un momento di solitudine e riflessione, attraverso la connessione con l’ambiente che ci circonda.

Tutto questo – e molto di più – è l’Associazione di Promozione Sociale Zero To Wild.

Il Team della Zero To Wild

La nostra Mission

Il nostro sogno è aiutare le persone ad avvicinarsi al mondo dell’outdoor in modo consapevole e sicuro, accompagnandole passo dopo passo, fornendo loro gli strumenti per superare le paure ed essere in grado di godere e apprezzare le bellezze che la Natura offre: dal principiante che vuole scoprire le peculiarità dei sentieri dietro casa all’esperto che vuole cimentarsi in attività più impegnative, come una spedizione in un’area Wilderness.

Vogliamo portare alla luce le meraviglie che l’ambiente naturale offre, valorizzando quei territori ricchi di bellezza, luoghi di interesse paesaggistico e culturale, da scoprire attraverso una forma di turismo lento ed esperienziale.

Sosteniamo progetti di sviluppo e valorizzazione, puntando alla protezione delle aree Wilderness e al rilancio delle Terre Alte.

Vogliamo far sognare le persone, facendo vivere esperienze indimenticabili in luoghi meravigliosi, preservandone la bellezza e il valore.

Vuoi essere dei nostri?

I nostri obiettivi

Attraverso l’Associazione Zero to Wild abbiamo riunito un gruppo di appassionati e professionisti che sognano di poter creare una solida sinergia tra ambiente naturale e turismo, sviluppo e promuovendo attività nei seguenti ambiti: 

Wilderness e Terre Alte

Wilderness

Distese sconfinate e difficilmente raggiungibili, negli angoli più remoti del pianeta . Terre selvagge dove la Natura regna sovrana…

Microadventures

MicroAdventures

Avventure brevi, semplici, locali, economiche eppure divertenti, stimolanti e gratificanti. Scoprire lo straordinario in luoghi che credevate ordinari…

Academy

Academy

Scelta dei materiali, comprensione del percorso, navigazione, alimentazione, allenamento, primo soccorso in aree remote, survival, bushcraft…

Leave no Trace

Leave No trace

Uno schema semplice di buone pratiche per minimizzare l’impatto umano durante le attività all’aria aperta. Un pilastro per il turismo sostenibile e…

Divulgazione e Informazione

Condivisione

Condividere la bellezza, lo stupore e le emozioni che l’avventura e il contatto con la l’ambiente naturale trasmettono. Articoli, immagini, podcast… 

Diventa anche tu parte del progetto

ContattaciFai una Donazione

Pin It on Pinterest

Condividi