Partner

Logo GuidEmilia

GUIDEMILIA

Guide Ambientali Escursionistiche

Un gruppo eterogeneo ma affiatato di Guide Ambientali Escursionistiche, Guide Turistiche ed Accompagnatori Turistici, con una visione condivisa rispetto ad un turismo lento, sostenibile ed espierenziale.

All’interno di GuidEmilia la cooperazione tra le varie figure professionali, la condivisione delle esperienze e delle competenze sono molto forti, e rendono possibile un’ampia proposta di iniziative che spaziano su più fronti: escursioni a tema naturalistico, gastronomico, storico, avvicinamento all’equitazione, escursioni in e-bike, riconoscimento delle erbe selvatiche commestibili, visite a castelli e borghi storici e tanto altro.

Le proposte del gruppo GuidEmilia tendono a valorizzare e fare scoprire luoghi ed aspetti meno noti del territorio emiliano.
La filosofia del gruppo è incentrata su valori etici quali il rispetto della natura, della vita, delle persone e persegue la tendenza al benessere nella riscoperta dei luoghi, delle storie e delle tradizioni.

Fatti di Montagna

FATTI DI MONTAGNA

Sito web di notizie e media

Se non la raccontiamo e se non impariamo a conoscerla, la montagna si appiattisce dietro a stereotipi ed indifferenza. Una montagna piatta è una montagna che non esiste.

La montagna è per noi un ambiente unico che può offrire possibilità di svago e di lavoro; un ambiente dove possono convivere attività economiche, sportive e culturali, anche d’eccezione, purché rispettose delle specificità del territorio in cui si inseriscono e sviluppano.

Per noi il rispetto dell’ambiente non è una moda o una strategia di marketing: è l’imprescindibile bussola con cui orientiamo le nostre scelte. Sapendo che ogni nostra attività ha un impatto, vogliamo sempre domandarci se stiamo facendo tutto il possibile perché il nostro agire non ipotechi negativamente il futuro della montagna, dell’ambiente in generale e di conseguenza il futuro di tutti noi.

Sentieri di Felicità - ODV

SENTIERI DI FELICITÀ

Associazione di Volontariato

Il nostro scopo è quello di poter permettere a tutti, senza distinzione, di godere del potere terapeutico del cammino e della natura, del regolare i nostri ritmi in base al sole e alle ore di luce, del percepire il rumore del vento nel grano che, di fatto, sono curativi.
Un cammino per tutti significa uguaglianza, fraternità, condivisione, vuol dire essere tutti sulla stessa barca per aiutarci e sostenerci a vicenda.

I nostri ringraziamenti per il supporto e la condivisione degli obiettivi a:

Logo Gingernino
Logo Bivo
Logo Kynotex
Logo Ediciclo

Pin It on Pinterest

Share This