Leave No Trace
Etica dell’Outdoor
Vivere la Natura in modo etico e responsabile è uno dei nostri caposaldi. Siamo quindi sostenitori del Leave No Trace,il programma mondiale che promuove l’etica dell’outdoor.
I principi del Leave no Trace rappresentano uno schema semplice di buone pratiche per minimizzare l’impatto umano durante le attività all’aria aperta. Un pilastro del turismo sostenibile.
Educazione e Responsabilità
Spesso non ci si rende conto di quanto profondamente influenziamo un’ambiente quando facciamo trekking, campeggio o anche solo una passeggiata nei boschi.
Vogliamo concentrarci sull’educazione delle persone, fornendo gli strumenti per divertirsi all’aria aperta in modo responsabile, proteggendo l’ambiente.
Agire con più consapevolezza ci aiuta a migliorare i nostri comportamenti e a lasciare inalterato quell’ambiente che tanto amiamo.
Vuoi essere dei nostri?
Gli altri obiettivi
Leggi quali sono gli altri ambiti di sviluppo e attività di promozione dell’Associazione Zero to Wild, attraverso i quali un gruppo di appassionati e professionisti sognano di poter creare una solida sinergia tra ambiente naturale e turismo:
MicroAdventures
Avventure brevi, semplici, locali, economiche eppure divertenti, stimolanti e gratificanti. Scoprire lo straordinario in luoghi che credevate ordinari…
Academy
Scelta dei materiali, comprensione del percorso, navigazione, alimentazione, allenamento, primo soccorso in aree remote, survival, bushcraft...
Condivisione
Condividere la bellezza, lo stupore e le emozioni che l’avventura e il contatto con la l’ambiente naturale trasmettono. Articoli, immagini, podcast...
Wilderness
Distese sconfinate e difficilmente raggiungibili, negli angoli più remoti del pianeta. Terre e aree selvagge dove la Natura regna sovrana…