Wilderness

Wilderness e Terre Alte

L’immaginazione corre verso distese sconfinate e difficilmente raggiungibili, negli angoli più remoti del pianeta dove l’impatto dell’uomo è quasi assente. Terre selvagge dove la Natura regna sovrana.

L’Italia è ricca di Aree Wilderness e di Terre Alte, spesso protette all’interno di Riserve Naturali e Parchi Regionali/Nazionali. Terre che meritano di essere valorizzate e al tempo stesso protette.

Aree Selvagge Incontaminate
Trekking in Aree Wilderness

Valorizzazione del Territori

Vogliamo esplorare, scoprire e documentare queste aree – spesso dimenticate – promuovendo le realtà del territorio che puntano ad un turismo sostenibile.

Dati tecnici, informazioni culturali e contenuti multimediali per creare un’interazione con i territori, puntando alla valorizzazione e al coinvolgimento attivo delle realtà locali.

Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo   (T. Terzani)

Vuoi essere dei nostri?

Gli altri obiettivi

Leggi quali sono gli altri ambiti di sviluppo e attività di promozione dell’Associazione Zero to Wild, attraverso i quali un gruppo di appassionati e professionisti sognano di poter creare una solida sinergia tra ambiente naturale e turismo: 

Microadventures

MicroAdventures

Avventure brevi, semplici, locali, economiche eppure divertenti, stimolanti e gratificanti. Scoprire lo straordinario in luoghi che credevate ordinari…

Academy

Academy

Scelta dei materiali, comprensione del percorso, navigazione, alimentazione, allenamento, primo soccorso in aree remote, survival, bushcraft...

Leave no Trace

Leave No trace

Uno schema semplice di buone pratiche per minimizzare l’impatto umano durante le attività all’aria aperta. Un pilastro per il turismo sostenibile e…

Divulgazione e Informazione

Condivisione

Condividere la bellezza, lo stupore e le emozioni che l’avventura e il contatto con la l’ambiente naturale trasmettono. Articoli, immagini, podcast... 

Diventa anche tu parte del progetto

ContattaciFai una Donazione

Pin It on Pinterest

Condividi