Scuola Elementare in Natura

Zero to Wild ha festeggiato la conclusione dell’anno scolastico con una grande festa estiva dedicata a tutti i bambini della scuola primaria di Entratico.

Le maestre hanno accompagnato i bambini al parco della Buca del Corno, dove i volontari dell’Associazione “Zero to Wild” hanno organizzato attività in Natura per fare trascorrere una serena giornata all’aperto ai bambini.

Scuola Elementare in Natura

Piccola introduzione al Bushcraft e alla Vita nei Boschi

Dalla caccia al tesoro, alla visita guidata dentro la Buca del Corno, alla costruzione di un filtro per illustrare i misteri dell’acqua, alla scoperta dei profumi e doni della natura.

I bambini hanno poi dato sfogo alla loro fantasia creando meravigliosi quadri usando solo ciò che la natura ci dona.

Scuola Elementare in Natura

Amore per la Natura❤️

La fantasia dei bambini non ha limiti. Con pochi materiali e tanta voglia di fare si possono creare piccoli quadri naturali che lasciano stupiti i più grandi.

 

Un’esperienza allegra, divertente, e al tempo stesso istruttiva ed emozionante per tutti.

Buona Estate bambini!

Approfondimenti su: Attività

WeekEnd con gli Alpini

Come leggere una cartina e come orientarsi con una bussola: un week-end insieme al Gruppo Alpini di Entratico e i ragazzini della quinta elementare

Rispetto per l’Ambiente

Un programma educativo che si concentra sul rispetto ambientale e sul rispetto per la natura durante le attività all’aria aperta. Il suo obiettivo è quello di insegnare alle persone come minimizzare l’impatto delle loro attività sulla natura, in modo che questa possa essere preservata per le future generazioni.

Montagna Accessibile

Montagne e Sentieri accessibili a tutti
I volontari della Zero to Wild hanno accompagnato Kikka con la sua Joelette

Costruiamo il Futuro

L’Associazione “Zero to Wild” è tra i vincitori del bando “PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO BERGAMO E PROVINCIA”.
Un grosso grazie alla Fondazione Costruiamo il Futuro per credere in noi e nei nostri progetti ❤️

Storie in Cammino – 1° edizione

Grande successo della prima edizione di “Storie in Cammino”, dove camminatori di liunghe distanze hanno coinvolto il pubblico raccontando le loro avventure sui cammini del mondo.

Scuola Elementare in Natura

Zero to Wild ha festeggiato la conclusione dell’anno scolastico con una grande festa estiva dedicata a tutti i bambini della scuola primaria di Entratico.
Una grande festa in Natura!

Pin It on Pinterest

Condividi