Scuola Elementare in Natura

Zero to Wild ha festeggiato la conclusione dell’anno scolastico con una grande festa estiva dedicata a tutti i bambini della scuola primaria di Entratico.

Le maestre hanno accompagnato i bambini al parco della Buca del Corno, dove i volontari dell’Associazione “Zero to Wild” hanno organizzato attività in Natura per fare trascorrere una serena giornata all’aperto ai bambini.

Scuola Elementare in Natura

Piccola introduzione al Bushcraft e alla Vita nei Boschi

Dalla caccia al tesoro, alla visita guidata dentro la Buca del Corno, alla costruzione di un filtro per illustrare i misteri dell’acqua, alla scoperta dei profumi e doni della natura.

I bambini hanno poi dato sfogo alla loro fantasia creando meravigliosi quadri usando solo ciò che la natura ci dona.

Scuola Elementare in Natura

Amore per la Natura❤️

La fantasia dei bambini non ha limiti. Con pochi materiali e tanta voglia di fare si possono creare piccoli quadri naturali che lasciano stupiti i più grandi.

 

Un’esperienza allegra, divertente, e al tempo stesso istruttiva ed emozionante per tutti.

Buona Estate bambini!

Approfondimenti su: Attività

Scuola Elementare in Natura

Zero to Wild ha festeggiato la conclusione dell’anno scolastico con una grande festa estiva dedicata a tutti i bambini della scuola primaria di Entratico.
Una grande festa in Natura!

Storie in Cammino – 1° edizione

Grande successo della prima edizione di “Storie in Cammino”, dove camminatori di liunghe distanze hanno coinvolto il pubblico raccontando le loro avventure sui cammini del mondo.

Montagna Accessibile

Montagne e Sentieri accessibili a tutti
I volontari della Zero to Wild hanno accompagnato Kikka con la sua Joelette

Costruiamo il Futuro

L’Associazione “Zero to Wild” è tra i vincitori del bando “PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO BERGAMO E PROVINCIA”.
Un grosso grazie alla Fondazione Costruiamo il Futuro per credere in noi e nei nostri progetti ❤️

WeekEnd con gli Alpini

Come leggere una cartina e come orientarsi con una bussola: un week-end insieme al Gruppo Alpini di Entratico e i ragazzini della quinta elementare

Rispetto per l’Ambiente

Un programma educativo che si concentra sul rispetto ambientale e sul rispetto per la natura durante le attività all’aria aperta. Il suo obiettivo è quello di insegnare alle persone come minimizzare l’impatto delle loro attività sulla natura, in modo che questa possa essere preservata per le future generazioni.

Pin It on Pinterest

Share This