Montagna Accessibile

Alcune foto per raccontarvi di una bellissima giornata, in cui si dimostra come la Montagna e la Natura possano essere accessibili a tutti, senza bisogno di interventi invasivi sul territorio đź’Ş

Insieme a noi Kikka, una ragazza che ha avuto fiducia in noi e nel gruppo che ci ha accompagnato in questa avventura, e si è fatta scarrozzare allegramente sui sentieri del Comune di Entratico utilizzando la sua Joelette (una carrozzina studiata appositamente per il trekking).

Kikka e la sua Joelette

Montagna e Sentieri accessibili a tutti, senza bisogno di interventi invasivi sul territorio

Un anello di nove chilometri, alcuni punti pausa mangerecci, con visita finale all’interessante “Buca del Corno” (un piccolo segreto, da pochi conosciuto, della nostra valle).

Un gruppo affiatato, con tanta voglia di condividere nell’accompagnare Kikka in questo percorso, e la giornata si trasforma all’improvviso in una giornata speciale, da ricordare …e soprattutto da ripetere!

In Montagna con la Joelette

Grazie Kikka❤️

Grazie a tutto il gruppo che ci ha circondato e ci ha aiutati ad accompagnare Kikka in questo percorso.

Approfondimenti su: AttivitĂ 

Costruiamo il Futuro

L’Associazione “Zero to Wild” è tra i vincitori del bando “PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO BERGAMO E PROVINCIA”.
Un grosso grazie alla Fondazione Costruiamo il Futuro per credere in noi e nei nostri progetti ❤️

Scuola Elementare in Natura

Zero to Wild ha festeggiato la conclusione dell’anno scolastico con una grande festa estiva dedicata a tutti i bambini della scuola primaria di Entratico.
Una grande festa in Natura!

Storie in Cammino – 1° edizione

Grande successo della prima edizione di “Storie in Cammino”, dove camminatori di liunghe distanze hanno coinvolto il pubblico raccontando le loro avventure sui cammini del mondo.

WeekEnd con gli Alpini

Come leggere una cartina e come orientarsi con una bussola: un week-end insieme al Gruppo Alpini di Entratico e i ragazzini della quinta elementare

Rispetto per l’Ambiente

Un programma educativo che si concentra sul rispetto ambientale e sul rispetto per la natura durante le attività all’aria aperta. Il suo obiettivo è quello di insegnare alle persone come minimizzare l’impatto delle loro attività sulla natura, in modo che questa possa essere preservata per le future generazioni.

Montagna Accessibile

Montagne e Sentieri accessibili a tutti
I volontari della Zero to Wild hanno accompagnato Kikka con la sua Joelette

Pin It on Pinterest

Share This