Storie in Cammino – 1° edizione

Quattro serate dedicate ai Cammini e al Viaggio Lento.


Durante ogni serata, un camminatore ci ha portato alla scoperta di un percorso di lunga distanza, dalla Via Francigena al Cammino di Santiago, dal Jordan Trail al Cammino Mozarabe. Abbiamo ascoltato storie affascinanti di viaggi a piedi, incontrato persone straordinarie e scoperto culture diverse, tutto nel suggestivo Castello di Luzzana (BG).

Storie in Cammino

Un grazie di cuore a tutti per l’entusiasmo e la partecipazione ❤️

“Storie in Cammino” non è stato un evento per soli camminatori esperti; è stata l’occasione per scoprire la filosofia del viaggio lento e delle thru-hikes, per approfondire la cultura locale e superare i propri limiti.

Parlano di Storie in Cammino

Grande successo della prima edizione di “Storie in Cammino”, dove camminatori di liunghe distanze hanno coinvolto il pubblico raccontando le loro avventure sui cammini del mondo.

Noi abbiamo camminato attraverso le loro parole e i loro racconti, che hanno stimolato curiosità e voglia di partire.

Un ringraziamento speciale va al Sindaco di Luzzana che ci ha sostenuti fin dall’inizio nella realizzazione di questo evento.
Grazie alle volontarie della Biblioteca e ai volontari/e del Museo per le visite guidate gratuite e il delizioso rinfresco finale.
Sinergie e collaborazioni che hanno reso speciale la serata!

Grazie a tutti ❤️

La prima edizione di “Storie in Cammino” è stata un successo inaspettato!

Pronti per il seguito?

Approfondimenti su: Attività

Scuola Elementare in Natura

Zero to Wild ha festeggiato la conclusione dell’anno scolastico con una grande festa estiva dedicata a tutti i bambini della scuola primaria di Entratico.
Una grande festa in Natura!

Storie in Cammino – 1° edizione

Grande successo della prima edizione di “Storie in Cammino”, dove camminatori di liunghe distanze hanno coinvolto il pubblico raccontando le loro avventure sui cammini del mondo.

Rispetto per l’Ambiente

Un programma educativo che si concentra sul rispetto ambientale e sul rispetto per la natura durante le attività all’aria aperta. Il suo obiettivo è quello di insegnare alle persone come minimizzare l’impatto delle loro attività sulla natura, in modo che questa possa essere preservata per le future generazioni.

WeekEnd con gli Alpini

Come leggere una cartina e come orientarsi con una bussola: un week-end insieme al Gruppo Alpini di Entratico e i ragazzini della quinta elementare

Costruiamo il Futuro

L’Associazione “Zero to Wild” è tra i vincitori del bando “PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO BERGAMO E PROVINCIA”.
Un grosso grazie alla Fondazione Costruiamo il Futuro per credere in noi e nei nostri progetti ❤️

Montagna Accessibile

Montagne e Sentieri accessibili a tutti
I volontari della Zero to Wild hanno accompagnato Kikka con la sua Joelette

Pin It on Pinterest